Sirene
Loading the player...

La proposta inaspettata della Casa dei Pesci mi lusinga molto, perché questo progetto è un dono d'amore verso il mare e rappresenta uno sforzo enorme da parte di tutti coloro che in ogni sua fase intervengono.

Per questo vi chiedo di contribuire al progetto facendo una donazione che permette di coprire la parte più onerosa dell'operazione, la messa a mare delle sculture.

Partecipare al progetto mi ha ricordato una storia carica di nostalgia, un racconto di un anziano che parla ad un giovane del suo amore per una sirena. Il signore non raggiungerà mai la meta del suo navigare, per ricongiungersi con la sirena. Da li nasce l'idea di partecipare alla Casa dei Pesci rielaborando le suggestioni di questa storia che avevo in mente. Da qui il bozzetto in bronzo che già potete ammirare, e magari acquistare con una donazione, che raffigura sirene incinte adagiate sul fondale. Tra loro un pesce che mi piace immaginare come lo spirito dell'anziano narratore. 

Realizzare questa opera nella sua forma in marmo è il mio naturale dono d'amore verso il mare e questo progetto che mi ha da subito affascinato. Il contributo che chiedo a voi è quello necessario per sostenere la fase finale, dove è necessario l'intervento di mezzi e tecnici specializzati per la messa a mare delle opere.  

Come Funziona square

ad un giovane

Esegui il login per poter commentare

Nessuna donazione ricevuta
Dona per primo!

30-05-2018

Fine Campagna

30-05-2017

Inizio Campagna

Raggiunti €
0,00
Obiettivo €
3.000,00
0.00% Fondi raccolti

Data scadenza: 30-05-2018


Bottiglia di vino rosso o bianco

Una bottiglia di vino, bianco 'Brigante' o rosso 'A Luciano', da ritirare su appuntamento presso l'Azienda Agricola Santa Lucia che sostiene e promuove la mission della Casa dei Pesci.

Venduti 0 / 10

6 Bottiglie di vino

Confezione da 6 bottiglie di vino 'Brigante' o 'A Luciano' da ritirare su appuntamento presso l'Azienda Agricola Santa Lucia.

Venduti 0 / 10

Cena di Pesce

Cena per 2 persone a base di pesce a casa di Paolo il pescatore (su prenotazione). Fondatore e assiduo sostenitore del progetto, Paolo porta avanti una pesca sana e controllata che potrete gustare a casa sua con una cena intima, grazie a una donazione di minimo 150 euro. www.paoloilpescatore.it

Venduti 0 / 10

Escursioni di Pescaturismo

Escursione di pescaturismo per 2 persone con Paolo il pescatore con partenze da Talamone (solo su prenotazione). www.paoloilpescatore.it

Venduti 0 / 10

Soggiorno per due

Soggiorno per 2 persone in camera matrimoniale con pernottamento e prima colazione (1/3 al 30/5 e dal 1/10 al 30/11) presso l’Agriturismo la Pulledraia nel Parco della Maremma.

Venduti 0 / 10

Bozzetto dell'Opera

Pubblicazione nel catalogo delle opere messe a mare; copia in gesso del bozzetto dell’opera realizzato dall'artista che scegli di sostenere. Un valore unico per la tua ricompensa, un gesto di enorme amore per il mare.

Venduti 0 / 4

Maglietta Sostenitori

Con una donazione minima di 30 euro potrai ricevere la maglietta dell'Associazione Casa dei Pesci, simbolo del sostegno e della cooperazione che rendono grande il progetto.

Venduti 0 / 100

La nostra campagna

Perchè donare?

Perché il mare è una ricchezza di tutti. Ci impegniamo a preservare la natura con pratiche virtuose che privilegiano la cultura e il turismo sostenibile.
Aiutaci a proteggere i fondali marini della Maremma Toscana, a favorire il ritorno della posidonia e il ripopolamento ittico.

Un piccolo contributo

Un piccolo contributo di ciascuno di noi può fare una grande differenza. Anche il mare è fatto di piccole gocce!

Amore per il mare

Il futuro del nostro mare è nelle nostri mani: scendi in campo al fianco dei piccoli pescatori e degli artisti, che con i loro interventi in mare favoriscono il ripopolamento delle nostre coste.

Arte e natura

Aiutiamo la natura, e lo facciamo tramite l’arte. Il marmo utilizzato dai nostri artisti ci viene donato dalle Cave Michelangelo, attive già dal primo secolo A.C. Gli artisti mettono a disposizione il loro talento. Tu puoi contribuire alla messa in mare dei blocchi. Il contributo di tutti è la forza de 'La Casa dei Pesci'.

E tu non hai a cuore il futuro dei nostri mari?

Aiutaci con un piccolo contributo, insieme possiamo fare la differenza. Fai una donazione. Basta poco!